COMUNICATO DELLA DIRIGENZA ALLE FAMIGLIE PER LE NUOVE CLASSI PRIME E TERZE
Gentili famiglie,
il nostro Istituto, in ottemperanza al Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, non pubblica gli elenchi degli alunni nelle loro rispettive classi.
Pertanto, per conoscere la classe assegnata per l’anno scolastico al proprio figlio/figlia, sarà possibile accedere individualmente, dal 29 luglio 2019, all’applicativo ARGO SCUOLA NEXT, cliccando il seguente indirizzo: http://www.sg18309.scuolanext.info
Sarà quindi possibile accedere all’area riservata tramite le credenziali fornite dalla segreteria al momento dell’iscrizione.
Inoltre, in caso di difficoltà, la segreteria didattica avrà comunque un documento cartaceo con il nome e la classe assegnata a ciascun alunno/a.
Si rende infine noto che le richieste concernenti il nulla osta e per la quale ancora non è arrivata a questa direzione l’accettazione della scuola di destinazione, risulteranno comunque presenti nel registro elettronico.
Leggi il COMUNICATO
Richiesta delle programmazioni didattiche
Si informano le gentili famiglie e gli interessati che, a partire dal 03 Luglio 2019, le richieste concernenti le programmazioni didattiche svolte dai singoli insegnanti nel corrente anno scolastico nonché le informazioni necessarie per gli esami integrativi di settembre 2019, dovranno essere rivolte esclusivamente al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando:
classe, sezione, articolazione, materia richiesta, motivazione della richiesta ed allegando copia dei documenti di identità in formato pdf dei soggetti che esercitano la responsabilità genitoriale o dei soggetti maggiorenni richiedenti.
L’oggetto dell’email dovrà essere il seguente: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI SCOLASTICHE.
Si provvederà ad inoltrare quanto richiesto all’email del mittente.
Comunicato della Dirigenza a tutte le Famiglie
Si ricorda a tutti gli interessati che gli esami relativi alla sospensione del giudizio, nel rispetto del Piano Annuale delle Attività approvato dal Collegio Docenti in data 4 Settembre 2018 e pubblicato sul sito istituzionale, si svolgeranno INDEROGABILMENTE a partire dal 26 Agosto 2019.
Si fa inoltre presente che, nel rispetto della normativa vigente, a conclusione degli interventi didattici programmati, il Consiglio di Classe, in sede di integrazione dello scrutinio finale, procederà alla verifica dei risultati conseguiti e alla formulazione del giudizio definitivo il quale, in caso di esito positivo, comporterà l'ammissione dell'alunno alla frequenza della classe successiva.
Pubblicazione esiti finale
Si comunica che in data odierna sono stati pubblicati gli esiti finali. I tabelloni complessivi sono affissi nella Palestra di Istituto, i voti individuali sono consultabili tramite accesso al Registro Elettronico.
Le Pagelle saranno pubblicate nelle prossime ore.
COMUNICAZIONE DELLA SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO E CORSI DI RECUPERO
In occasione delle valutazioni conclusive i Consigli di Classe, organi collegiali preposti, provvederanno nel rispetto della normativa vigente, alla sospensione del giudizio degli studenti con una o più insufficienze.
Il Consiglio di classe valuterà la possibilità dello studente di recuperare tramite lo studio personale, svolto autonomamente, oppure attraverso la richiesta di interventi di recupero.
Le famiglie saranno informate delle decisioni prese dall’organo collegiale tramite comunicazione scritta inviata sulla bacheca digitale del registro elettronico dei genitori.