Concorso “In ricordo di Niccolò Ciatti: giustizia e violenza nel mondo giovanile”
- Visite: 2686
Il giorno 22/05/2018 alle ore 12:00 nella sala della Presidenza si è riunita la commissione di valutazione del Concorso “In ricordo di Niccolò Ciatti: giustizia e violenza nel mondo giovanile” rivolto ai propri studenti.
L’intento è stato di indurre i ragazzi a riflettere, prendendo spunto dal grave fatto di cronaca di cui la scorsa estate è stato vittima Niccolò Ciatti, sui comportamenti violenti e aggressivi sempre più diffusi tra adolescenti e giovani.
Il Meucci era stata la scuola di Niccolò e tutta la comunità scolastica ha voluto ricordarlo sia intitolandogli l’Aula Magna, sia attraverso il concorso.
Il vincitore è risultato David Fabbri della classe 1G che ha realizzato un video sul tema del bullismo.
La commissione giudicatrice lo ha dichiarato vincitore per l’argomento scelto, per l’efficacia del messaggio, per la confezione tecnicamente accurata del video e per l’originalità della rielaborazione dell’ampio materiale documentario usato.
Stamattina, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Luciano Giuseppe Maresca e delle Prof.sse Cinzia Capecchi e Simona Conticelli, è stato consegnato in premio al vincitore un lettore e-book.