Da martedì 18 dicembre 2018 cambierà il modo con cui potrai collegarti ad internet da scuola.
 
Quando avvierai un browser sul PC potrai inizialmente usufruire di tutti i servizi Google (Gmail, Classroom, ricerca Google etc. etc ), quando vorrai accedere a un sito differente ( per esempio il registro elettronico ) ti verrà richiesto di fornire le tue credenziali di posta elettronica dell'Istituto Meucci ( username e password ).
 
Una volta effettuata la connessione sarà possibile accedere a tutti i siti abilitati. Gli studenti non potranno più accedere a specifiche liste di siti ( per esempio Facebook e YouTube non saranno più raggiungibili).
 
I docenti potranno usufruire di un numero maggiore di siti rispetto agli studenti.
 
Quando si lascia la propria postazione è obbligatorio effettuare la disconnessione dal proprio account google e TERMINARE la propria sessione di lavoro su internet, per farlo sarà sufficiente raggiungere l'indirizzo  http://firebird.flashinlabs.com/  e cliccare su DISCONNETTI.
 
Non è necessario ricordarsi questo indirizzo in quanto nella pagina principale del Meucci troverai un rimando allo stesso.
 
In un primo momento i PC dei docenti presenti nella aule non laboratoriali funzioneranno senza autenticazione ( così come avviene adesso ) e lo stesso dicasi di tutti i dispositivi WIFI in possesso dei docenti. 
 
Seguiranno successive istruzioni per settare smartphone e tablet per il futuro passaggio ( previsto nel 2019 ).
 
Come tutte le novità anche questa comporterà dei problemi, confidiamo nella tua pazienza e nel tuo aiuto per superarle. 
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